NEWS

I nuovi progetti Giocartè in Outdoor Education e Outdoor Learning!

Il progetto GiocArteLAB “La scuola in natura” nasce con la volontà di contribuire ad un’evoluzione virtuosa della forma-scuola così come la conosciamo, la pensiamo e crediamo che, volente o nolente, sarà. Ogni cambiamento passa per la volontà di pochi, in questo momento storico fortunatamente non pochissimi, di dare il via, di accendere la miccia. Questo significa, concretamente, che professionisti del campo dell’educazione e famiglie si incontrano, con coraggio, per mettere le fondamenta di progetti di educazione in natura per liberare le energie migliori e generare un contesto di apprendimento a misura di ciascun bambino. La flessibilità del nostro progetto, in termini di ascolto e integrazione dei bisogni di ciascun allievo, non deve essere tradotta come assenza di sistematicità o programmazione. E’, al contrario, il risultato di un lavoro enorme ed impegnativo che sfugge alle scorciatoie della standardizzazione e dell’approccio unico come livellatore giusto e neutro.

Dal 14 settembre 2020 il progetto di Scuola Primaria e Scuola Infanzia in Outdoor sarà attivo dalle 8,00 alle 16,30. Giocartè vuole rendere gratuito il servizio per le famiglie interessate e abbiamo attivato una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi. Crediamo che questo tipo di attività non debbano essere solo per pochi ma debbano essere accessibili a tutti.

Se volete sostenere il progetto di Giocartè potete fare una piccola donazione seguendo questo link:

https://www.gofundme.com/f/progetto-gratuito-scuola-primaria-outdoor?sharetype=teams&member=5274232&utm_medium=copy_link&utm_source=customer&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=7302761bfa7146d999899b5bb5552ced