formazioneLAB

Operatore Giocartè

10592757_681186508691108_6864720804290852733_n

Obiettivi formativi

Obiettivo del percorso è quello di formare una figura altamente specializzata che sia in grado di utilizzare il linguaggio teatrale e creativo nell’ambito di attività educative e formative rivolte ai più piccoli. In particolare le figure professionali in uscita potranno svolgere l’attività di attori di teatro per ragazzi e quella di animatori teatrali in strutture dedicate. Durante il corso saranno trasferite competenze sia in ambito pedagogico e formativo, sia appartenenti all’area della recitazione, dell’babysitter.pnganimazione e dello spettacolo dal vivo.

Il percorso si propone di soddisfare una necessità diffusa sia nel settore dell’animazione teatrale per ragazzi sia in quello delle diverse attività educative e formative che coinvolgono i più giovani, anche in contesti di disagio sociale.

Il ruolo dell’animatore è trasversale: egli è tenuto a stabilire relazioni,  interpretare i bisogni del contesto in cui opera, sviluppare il senso della soggettività cosciente e libera, stimolando la partecipazione.

Il nostro obiettivo è anche quello di trovare persone idonee ad essere inserite all’interno del nostro staff dopo un periodo di prova e dopo una valutazione accurata da parte dell’equipe.

ORGANIZZAZIONE CORSO:

TEORIA
PRATICA
OPPORTUNITA' di LAVORO

Dopo il periodo di pratica dove gli aspiranti operatori saranno valutati, potranno essere inseriti all’interno dello Staff Giocartè.

COSTI
Vuoi diventare operatore Giocartè?

Se credi che il settore educativo sia la strada giusta per te…

Requisiti

CREATIVITA’

La creatività che noi ricerchiamo è la capacità di utilizzare la fantasia per creare oggetti, mondi e storie, facendo vivere ai bambini emozioni e nuovi orizzonti. Questa capacità rende unica qualsiasi attività che proponiamo, dalla festa di compleanno ai progetti più complessi.

AFFIDABILITA’ cerchiamo persone capaci di affrontare qualsiasi situazione, che sappiano gestire un gruppo di adulti e bambini rispettandone le esigenze degli stessi e che sappiano proporre soluzioni ad ogni difficoltà.

PROFESSIONALITA’

Cerchiamo persone che sappiano che cosa vuol dire la parola “professionalità”. Si capisce se una persona è professionale dalla passione con cui affronta il lavoro. Lavorare con i bambini è un atto delicato perchè saranno le persone del futuro e dobbiamo dare a loro gli strumenti necessari per creare un mondo migliore.

SENSO CRITICO Crediamo che sapersi mettere in discussione sia una qualità che permette all’equipe di lavoro di migliorare e di arrichire il proprio patrimonio culturale e quello degli altri. 

WhatsApp chat